Tutti i contratti di vendita di prodotti da parte di Diana Shop a terzi (i Clienti) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’acquisto sul nostro sito web presuppone la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali.

Diana Shop potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.

Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

 

I prodotti acquistati su www.dianashop.it sono venduti direttamente da Diana Di Florio (di seguito denominato come il PROPRIETARIO) con sede in Italia, in Via Selvapiana, 84 66043 Casoli (CH).

 

1. PROCEDURA D'ACQUISTO

Per concludere il contratto di acquisto on line su www.dianashop.it, dovrai confermare, dopo aver aggiunto uno o più prodotti al carrello, il riepilogo ordine del carrello in formato elettronico e confermandolo verrà trasmesso al Proprietario, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel riepilogo ordine sono contenute le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), i mezzi di pagamento che potrai utilizzare e i costi di spedizione.

Prima di procedere alla conferma d’ordine dei prodotti del carrello, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, la Privacy, e confermarne l'accettazione selezionando il corrispondente campo.

L’avvenuta ricezione dell’ordine da parte di Diana Shop sarà confermata mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale conferma automatica, presuppone solo l’avvenuta ricezione dell’ordine da parte del Proprietario e non la conclusione del contratto. Il contratto sarà ritenuto concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del Proprietario.

Diana Shop ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, potrà non dar corso a ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, o incompleti o indisponibili, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In questi casi, provvederemo entro 24/48 ore ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Proprietario non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.


2. PREZZI DEI PRODOTTI ONLINE

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa, ad esclusioni di alcune eccezioni al di fuori del territorio Italiano.

Eccezioni:

  • Per gli accessi al sito e/o spedizioni nei paesi extracomunitari, i prezzi dei prodotti visualizzati saranno escluso IVA.  Non imponibile IVA (art. 8, D.P.R. 633/72)
  • Per gli accessi al sito e/o spedizioni per imprese comunitarie con Partita IVA (escluse imprese Italiane), i prezzi dei prodotti visualizzati saranno escluso IVA. Le imprese comunitarie saranno tenute al pagamento dell’IVA nel loro paese. Non imponibile IVA (art. 41, D.L. 331/93)

Per i paesi esenti da pagamento IVA, prima della conclusione del contratto, saranno eventualmente addebitate spese aggiuntive (oneri doganali).

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Diana Shop riterrà valido il prezzo di vendita vigente al momento dell'invio dell'ordine da parte del cliente.

 

3. NEI PUNTI VENDITA DIANA

I prezzi, le promozioni e tutte le iniziative indicate sul sito dianashop.it si intendono valide esclusivamente online.
I clienti che desiderano usufruire di tali iniziative ritirando la merce nel punto vendita, possono concludere l'ordine online e scegliere il ritiro al negozio.

 

4. RITIRO IN NEGOZIO

Il ritiro in negozio può avvenire già immediatamente dopo la conferma d'ordine. Non sarà possibile provare l'articolo ma solo ritirare il pacco imballato. Le condizioni per cambio e reso saranno quelle in vigore sul nostro shop online.

 

5. COLORI / IMMAGINI DEI PRODOTTI

Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.dianashop.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Diana Shop non da alcuna garanzia circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale.

 

6. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI / SPESE DI SPEDIZIONE

La disponibilità dei prodotti sul nostro sito www.dianashop.it  è aggiornata in tempo reale; non è escluso però che nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi ordini in contemporanea, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente rispetto le disponibilità riportate sul sito.

In questo caso Diana Shop non garantisce, quindi, la certezza di evasione della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul sito e pertanto essa non sarà in nessun caso ritenuta responsabile.

In tal caso, sarà cura di Diana Shop comunicarti via e-mail, tempestivamente entro 24/48 ore successive a quelle in cui avrai confermato il tuo ordine, della indisponibilità dei prodotti. 

Nel caso di pagamento effettuato per un prodotto che risulta non più disponibile, il proprietario provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato, entro le 24/48 ore successive all’avvenuto pagamento.
Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario (fornire IBAN) o tramite Paypal.

SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER IMPORTI SUPERIORI A 99 €

Le spese di spedizione variano in base alla modalità di consegna e di pagamento, alla località di spedizione e all’importo totale dell’ordine e vengono chiaramente indicate nel proseguo dell’ordine prima della conclusione.

Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare la nostra pagina “Spedizioni” e a prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

7.DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 64 del D. Lgs. N. 206 del 6 Settembre “Esercizio del diritto di recesso”

Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi. Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente nel territorio Italiano e solo da persone fisiche, non è quindi valido per clienti che acquistano con Partita IVA.

    7.1 MODALITA’

  • Inviare entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce una comunicazione all’indirizzo e-mail info@dianashop.it facendo presente la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione deve contenere il numero di riferimento ordine e la modalità di rimborso preferita (Paypal o Bonifico Bancario), con i relativi dati per l’accredito.
  • Preparare accuratamente il pacco e spedire nel più breve tempo possibile e entro il termine di 7 giorni dall’ esercizio del diritto di recesso, al seguente indirizzo:
          Diana Calzature di Diana Di Florio via Selvapiana, 84 66043 Casoli (CH).

La restituzione sarà a carico del cliente e sotto la sua completa responsabilità fino all’arrivo nel nostro magazzino.

Diana Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

    7.2 QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

  • Per utilizzo anche parziale del prodotto o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);
  • Per danneggiamento del prodotto (nastro adesivo, punti metallici, ecc…)
  • In mancanza della confezione esterna e dell’imballo originale;

In tali casi Diana Shop provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

    7.3 RIMBORSO AL CLIENTE

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso entro le 48 ore successive mediante la modalità di rimborso da te segnalata nella comunicazione di richiesta del diritto di recesso. L'importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato: saranno quindi interamente rimborsate anche le spese di trasporto sostenute dal cliente per il ricevimento della merce. L'unico costo che resterà a suo carico sarà quello delle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti al nostro magazzino.

8. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il proprietario e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Lanciano (CH).

 

9. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.dianashop.it.